È iniziato l’ottobre missionario

Torreglia in missione. News

È iniziato l’ottobre missionario

Carissime/i amici di Torreglia,

anche se scrivo poco, vi ho sempre nel cuore, presenti nella preghiera di ogni giorno! Avrei molto da scrivere, ma lascio a voi immaginare come sia la Vita da queste parti, come tutto sia così diverso da casa nostra.

Un grazie caro a tutte/i voi che con questo aiuto (1.200,00 euro) che mi è arrivato in giugno, posso aiutare e curare molti malati. E’ solo grazie a persone generose come voi, che riesco a fare del bene, ho fatto comprare dei medicinali dall’Italia che me li ha portati una giovane coppia di sposi in viaggio di nozze. Qui non si trovano, né in Sud-Africa! Qui non esiste la “mutua” ognuno di deve comprare tutto, la povera gente, circa il 70% della popolazione non riesce a comprarsi i medicinali e così quando si ammalano arrivano prima del tempo, in Paradiso.

Chi lavora nella Sanità sa come siano preziosi i medicinali e l’attenzione ai malati che accorrono al nostro ospedaletto con molta SPERANZA.

Qui in Missione abbiamo un cardiologo italiano, volontario, che viene sei mesi all’anno a curare tanti bambini e giovani affetti da malattie congenite cardiache, inoltre qui è più frequente ammalarsi di ipertensione, quindi oltre agli ammalati di T.b.C. HIV-Sida abbiamo circa 800 persone in cura per queste patologie cardiache….Assistiamo tre regioni che fanno come più’di metà Italia.

Penso che verrò in Italia il prossimo anno, così vi racconterò il resto …

Vi ringrazio di cuore che continuate a ricordarvi di me, o meglio delle mie creature che devo curare con i pochi mezzi che ho a disposizione.

Un caro saluto ai Sacerdoti, alle Suore e a tutte/i Voi del Gruppo Missionario!

Un abbraccio grande. Non dimenticatevi di me!

dal Mozambico (Africa), Sr. Maria Pedron

11 luglio 2015