Don Giampaolo Tiengo riposa tra le braccia del Padre

«Verso le 4.30 don Giampaolo ha seguito il Risorto nella sua Ascensione». Con queste parole è arrivata all’alba di oggi, giovedì 26 maggio 2022 la comunicazione della morte di don Giampaolo Tiengo.
Le esequie saranno celebrate dal vescovo Claudio a Montemerlo, lunedì 30 maggio, ore 10.

Don Giampaolo nasce a Chioggia il 20 luglio 1939 da Cesare e Maria Fornaro. Originario deella parrocchia di Valli di Chioggia, viene ordinato presbitero dal vescovo Mons. G. Bortignon il 7 luglio 1963, assieme ai compagni di una classe molto numerosa.
Viene mandato come cooperatore a Ponte San Nicolò. Nel settembre 1970 è poi cooperatore a Borso del Grappa fino all’autunno 1977 quando diventa arciprete di Boccon. Nel settembre 1991 è parroco di Montemerlo.
Dal 1996 al 2002 è vicario foraneo del vicariato di Teolo per due mandati.
Dopo la rinuncia alla parrocchia di Montemerlo nel maggio 2016, prende dimora a Rovolon come collaboratore dell’Unità pastorale di Bastia (Bastia, Carbonara e Rovolon), fino a poche settimane fa.
La morte lo ha raggiunto all’Opera della Provvidenza di Sarmeola all’alba del 26 maggio 2022.
Notizia in aggiornamento

L’articolo Don Giampaolo Tiengo riposa tra le braccia del Padre sembra essere il primo su Chiesa di Padova.