L’assemblea Caritas sul tema “La carità nel tempo della fragilità”

La carità nel tempo della fragilità è il tema dell’assemblea diocesana delle Caritas parrocchiali, dei Centri di ascolto vicariali e dei servizi diocesani in programma  sabato 14 novembre 2020 (ore 10-11.30), ma vista l’attualità del tema e il formato on line aperta a quanti desiderano approfondire questi temi.

Il programma prevede il messaggio di saluto del vescovo Claudio e del direttore della Caritas diocesana don Luca Facco, quindi un momento di lectio proposta da Elide Siviero. Segue un approfondimento da parte del sociologo Luigi Gui (Università di Trieste) sul tema della fragilità nell’oggi che stiamo vivendo.

A seguire una tavola rotonda che vede partecipi don Leopoldo Voltan, vicario episcopale per la pastorale; il prof. Massimo Santinello, esperto in psicologia di comunità (Università di Padova) e don Luca Facco, direttore di Caritas Padova. Sul tavolo l’orizzonte pastorale della Diocesi di Padova, il tema del buon vicinato e il progetto del sostegno sociale parrocchiale.

L’articolo L’assemblea Caritas sul tema “La carità nel tempo della fragilità” sembra essere il primo su Chiesa di Padova.