A Salboro il parroco don Cristiano Arduini con l’aiuto di alcuni volontari ha voluto riproporre la “Giornata del Ringraziamento”, che compie 70 anni, nella tradizionale seconda domenica di novembre a ridosso della festa di San Martino. Ricorrenza questa, che nel passato mondo contadino segnava la conclusione dell’annata agraria, con tutti i maggiori raccolti ormai ultimati e contemporanea scadenza per il rinnovo dei contratti di mezzadria.

Leggi il servizio de La Difesa del popolo

L’articolo A Salboro si è celebrata la “Giornata del Ringraziamento” a ridosso di San Martino. Tra fede e tradizione contadina sembra essere il primo su Chiesa di Padova.