In merito alle prossime Solennità di Tutti i Santi e Commemorazione dei fedeli defunti, le celebrazioni nei cimiteri sono ammesse solo nel rispetto delle regole di distanziamento e delle norme igienico-sanitarie. Tenendo conto che le aree cimiteriali sono di competenza comunale e in considerazione del rischio di assembramenti i parroci sono invitati a prendere contatto con i Sindaci al fine di valutare l’opportunità di organizzare o sospendere le celebrazioni in cimitero.

Sono comunque proibite le processioni, mentre un eventuale movimento all’interno del cimitero per la benedizione delle tombe è riservato ai soli ministri.

Il Vescovo Claudio celebrerà l’Eucarestia il 2 novembre nel Cimitero maggiore di Padova, alle ore 15, ricordando in particolare i morti dovuti alla pandemia tutt’ora in atto e invita le parrocchie a fare altrettanto nel corso della giornata dedicata ai defunti: in questa occasione particolare ci è data la possibilità di annunciare la fede nella Pasqua del Signore Gesù.

L’articolo Emergenza Covid 19: aggiornamento per solennità di Tutti i Santi e Commemorazione dei defunti sembra essere il primo su Chiesa di Padova.