Don Placido Zabeo è tornato al Padre

È mancato stamane giovedì 29 agosto don Placido Zabeo.

––––––––––––––––

Nato a Premaore (Ve) il 6 febbraio 1924, don Placido venne ordinato presbitero il 6 luglio 1947.

Il suo ministero si è praticamente svolto in una precisa zona geografica della Diocesi, visto che il primo incarico di cooperatore (1947-1954) fu a Civè, prima che don Placido fosse inviato nella vicina Concadalbero come cooperatore per Monsole e la località di Bruso. Dopo otto anni, nell’ottobre 1962, fu nominato vicario economo di Monsole, di cui diventò parroco il mese successivo e ininterrottamente fino all’estate del 2005, quando rinunciò all’incarico per limiti di età, rimanendo a disposizione dell’Unità pastorale di Cona, Cantarana, Monsole e Pegolotte. Dal 1991 al 1996 era stato anche vicario foraneo del Vicariato di Pontelongo, contribuendo all’unità dei preti locali.

I funerali saranno celebrati dal vescovo Claudio a Monsole, martedì 3 settembre, alle ore 10.30.

(notizia in aggiornamento)

L’articolo Don Placido Zabeo è tornato al Padre sembra essere il primo su Chiesa di Padova.