Don Marcello Volpato è tornato al Padre

È mancato venerdì 5 luglio 2019 all’Opera della Provvidenza di Sarmeola di Rubano (Pd) dove era ospitato dalla primavera, don Marcello Volpato. Nato a Montegalda il 28 giugno 1934, era stato ordinato presbitero il 13 giugno 1958 e fu subito nominato cooperatore a Conselve fino al 1962, quando passò nella parrocchia del Carmine a Padova. Nel 1968 diventò arciprete di Castelbaldo, prima di passare parroco a San Tommaso di Albignasego, dove rimase fino all’autunno del 2012, svolgendo a più riprese anche l’incarico di vicario foraneo. Rimasto in parrocchia come collaboratore, nel 2017 prese dimora a Montegalda e nella primavera del 2019 trovò ospitalità presso l’Opera della Provvidenza di Sarmeola.

Le esequie saranno celebrate dal vescovo Claudio a San Tommaso di Albignasego martedì 9 luglio, alle ore 16.

L’articolo Don Marcello Volpato è tornato al Padre sembra essere il primo su Chiesa di Padova.