Si è concluso il restauro della Madonna con il Bambino della chiesa di San Nicolò a Padova condotto in stretta collaborazione tra Diocesi, Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio e Università. L’opera in terracotta della seconda metà del Quattrocento è stata modellata da Giovanni de Fonduli, un artista originario di Crema che ha lavorato a lungo nella città, permeata dalla lezione di Mantegna e Donatello, e nel contado.

Leggi il servizio della Difesa del popolo

L’articolo Restaurata la “Madonna con il Bambino” della chiesa di San Nicolò. La terracotta ritrova la delicata dolcezza sembra essere il primo su Chiesa di Padova.