Un altro anno con NOI

Tesseramento al Circolo NOI e all’Azione Cattolica

È tempo di tesseramento per le due realtà associative presenti nella Parrocchia di Torreglia: il Circolo NOI e l’Azione Cattolica. L’affiliazione all’Associazione Nazionale NOI – Oratori e Circoli consente di gestire le varie attività del Centro Parrocchiale: bar, cucina, feste, pranzi e cene sociali, laboratori, insieme alle attività del Cinema-Teatro La Perla: spettacoli, film, scuola di musica, laboratori. Tutto ciò che viene svolto in queste due strutture della parrocchia è portato avanti da soci NOI volontari che grazie al tesseramento godono di tutti i vantaggi dell’associazione: assicurazione, convenzioni, assegnazione del 5×1000, scontistiche. Chi partecipa, usufruisce od organizza qualcosa deve dunque essere tesserato NOI. Il Circolo NOI di Torreglia è la realtà associativa più grande, con più attività e più strutture e più soci del paese di Torreglia, però necessita sempre di nuove forze: nella gestione dei diversi ambienti del Centro Parrocchiale, nel servizio volontario di operatori antincendio, nel servizio di apertura e chiusura del Cinema-Teatro, come operatori cinematografici volontari, nell’organizzazione di particolari attività per bambini, giovani, famiglie.

L’Azione Cattolica è l’altra realtà associativa parrocchiale con la sua lunga e bella storia. Continuano infatti le proposte dell’ACR per i ragazzi la domenica, gli incontri per gli adolescenti durante la settimana, la distribuzione degli ulivi con gli auguri pasquali e la grande impresa dei campi scuola durante l’estate. Senza l’Azione Cattolica la nostra parrocchia sarebbe molto povera. È importante sostenere questa realtà e quindi l’invito è a tesserarsi per il 2017, un invito rivolto a bambini, giovani, adulti e famiglie poiché l’AC accompagna tutta la vita.

don Franco Marin, attuale presidente del Circolo NOI di Torreglia

Massimiliano Mastrecchia, attuale Presidente dell’Azione Cattolica di Torreglia