Giubileo dei giovani e GMG

Il 18 giugno a Padova e dal 24 al 31 luglio a Cracovia

giubileo

Dal 24 al 31 luglio a Cracovia, in Polonia, si svolgerà la 31^ GMG, cioè la Giornata Mondiale della Gioventù. Fu papa Giovanni Paolo II ad avere l’idea di proporre un incontro mondiale per tutti i giovani cristiani. La prima GMG si svolse nel 1986 a Roma. L’iniziativa è organizzata a livello diocesano e saranno più di mille i giovani della Diocesi di Padova che parteciperanno a questa esperienza, alcuni anche di Torreglia e altri delle parrocchie del nostro territorio.

Il tema della GMG di quest’anno è: «Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia», in sintonia con il Giubileo.

Un momento importante per tutti i giovani, anche quelli che saranno da un’altra parte durante la GMG, sarà il Giubileo dei Giovani che si terrà sabato 18 giugno a Padova con un ricco programma che prevede il ritrovo in quattro luoghi della città alle ore 17.00 per compiere il pellegrinaggio alla Porta Santa della Cattedrale. Il pellegrinaggio dei giovani inizierà da quattro luoghi di Padova: 1) Sede Difesa del Popolo, via Cernaia; 2) Camera di Commercio, piazza Insurrezione; 3) Cuamm, via S. Francesco; 4) Università, Palazzo del Bo.

Il Parroco, don Franco